DE VECCHI CENTRA L'ENNESIMO TRICOLORE....

Manuel De Vecchi (Bmx Action Cremona) vince a Perugia il 29° titolo Italiano e regala a Cremona il 16° scudetto nella specialità olimpica con ruote da 20 pollici, ed il 13° nella cruiser con ruote da 24..

Un bel regalo alla propria squadra, alle autorità ed alla città del torrazzo, che sperano vivamente vederlo in Eurovisione, tra un anno a Londra nei prossimi giochi Olimpici.

Un prova schiacciante a tutti gli effetti, segno dell'ottima condizione che lo porterà a fine mese ai World Championships di Copenaghen in Danimarca.
Un lotto di avversari di tutto rispetto, tra i quali Riccardi,Fantoni,Paiusco e l'ex Cristofoli, ma l'ottima forma e la superiorità non hanno dato scampo, comumque ad ottimi avversari.

Manuel (Elite) regala dunque grandi emozioni a tutti, e la scalata ai prossimi giochi, diventerà meno difficile , se Cremona riuscirà a dare a lui, ma anche a tutta l'equipe bianco rossa ed azzurra, un tracciato adeguato per allenamneti e competizioni di caratura mondiale.

Altra ottima prestazione, per il team del parco PO, ad opera David Caffo, già pluridecorato, conquista il bronzo nella cateria Master 2.
Tenacia, perseveranza ed un'ottimo bagaglio d'esperienza, portano l'atleta bianco rosso sul terzo gradino del podio nazionale, dando così ancor più lustro a tutto il team cremonese.

Sfortunata giornata perugina per gli altri componenti del sodalizio cittadino.
Edo Pintus (G4), sfortunatamente non riesce a conquistare il quarto tricolore consecutivo.
Il baby rider di San Daniele PO, nonostante una buona gara, scatta un poco in ritardo dal gate finale, e quasi sul finish line, in bagarre per la prima posizione, che sicuramente l'avrebbe portato alla conquista del quarto scudetto consecutivo, cade insieme all'avversario di testa, lasciando via libera ai piloti ormai nelle retrovie.
Uno scudetto mancato, ma sicuramente un'ottima rischiosa manovra che lascia intravedere, se ben gestite, buone cose per il futuro.

Quarta e Quinta,posizione finale per Sciortino Giuliano in Master5 Cruiser 24 pollici e quinta posizione al traguardo per Sciortino Martti, quest'ultimo, in categoria esordienti combatte fino all'ultimo, ma una partenza non delle migliolri, non gli lascia scampo e lo relega quinto al traguardo.
Niente da fare, per Sciortino Matias G1, Sciortino Mauri G4, Alby Bonaglia (allievi) e Ravizzini (Elite), che non riescono ad entrare negli otto finalisti nazionali.
Prossimo appuntamento, a Bergamo, con la quinta del "GIRO NAZIONALE BMX"